Archive for the ‘Iniziative 2012’ Category

La solidarietà nei fatti – acquista anche tu il calendario Ce.A.S. 2013

giovedì, dicembre 20th, 2012

E’ uscito il nuovo calendario Ce.A.S. 2013, è  possibile acquistarlo da subito al prezzo di 10 euro presso la nostra sede in Via Marotta 8 al Parco lambro (gli uffici sono aperti dalle 9 alle 18 dal Lunedì al Venerdì).

I nostri ospiti hanno raccontato, attraverso i propri volti, la loro esperienza al Ce.A.S. Comprando il nostro calendario, farete un importante gesto di solidarietà e potrete contribuire al sostegno dei nostri progetti a favore delle diverse realtà di disagio anche nel corso del nuovo anno.

Il Ce.A.S. ringrazia per il prezioso contributo il fotografo Lorenzo De Simone (www.lorenzodesimone.com), INTERCAMPUS, AL Laboratorio Srl, Tips Images.  

Festa di Natale al Ce.A.S. – Sabato 15 Dicembre 2012

lunedì, dicembre 10th, 2012

Come ogni anno, Sabato 15 Dicembre il Ce.A.S. celabra il Natale organizzando una bella giornata in allegria. Alle 11.30 don Virginio Colmegna celebrerà la S.Messa di Natale, ad apertura del pranzo che coinvolgerà ospiti, amici e volontari in Aula Massari. (altro…)

Sport Education – Al via un nuovo progetto educativo

lunedì, dicembre 3rd, 2012

Dallo scorso mese di giugno ha preso avvio il Progetto Sport Education: sperimentazione tra pratica sportiva e pedagogia delle relazioni.  Si tratta di un’iniziativa che intende promuovere le valenze educative dello sport come strumento al servizio della prevenzione del disagio e della promozione del benessere.

(altro…)

15-16 Novembre 2012: al via il progetto Europeo PAIRS

venerdì, novembre 30th, 2012

Il 15 e 16 Novembre si è tenuto il primo incontro a Budapest per l’avvio del progetto PAIRS.

approfondici il progetto

Guarda le immagini dell’incontro

 

Violenza domestica, ripercussione sui minori: “Sarò come mio padre?”

mercoledì, novembre 21st, 2012

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, DOMENICA 25 NOVEMBRE alle ore 16.00 presso il Teatro Leonardo da Vinci (Via Ampère 1), la compagnia teatrale “Quelli di Grock” presenta lo spettacolo “Home sweet home” di Valeria Cavalli, con Giulia Bacchetta e Andrea Robbiano. L’iniziativa, intitolata  “Violenza domestica, ripercussione sui minori. Sarò come mio padre?”, è patrocinata dal Comune di Milano e dalla Provincia di Milano.

Scarica il programma dell’evento

(altro…)

Guarda le foto del “Memorial Massari”

martedì, ottobre 23rd, 2012

 

Sono on line le foto del 6° Memorial Massari, che si è svolto Sabato 20 Ottobre per ricordare la figura di Beppe Massari, presidente prematuramente scomparso e mai dimenticato. Il Ce.A.S.vuole ringraziare, anche quest’anno, i volontari e collaboratori, le squadre partecipanti e la signora Sandra Massari per la affettuosa partecipazione.

Le foto sono disponibili nella sezione “Galleria Fotografica” sul nostro sito, oppure cliccando direttamente qui.

Don Virginio Colmegna presenta il suo nuovo libro

mercoledì, ottobre 17th, 2012

 

Martedì 23 Ottobre alle 18.30, presso l’Auditorium “Teresa Pomodoro“  di Casa della Carità in Via Brambilla 10, Don Virginio Colmegna presenterà il suo nuovo libro “Ora et Labora“, appena uscito in libreria.

(altro…)

Sabato 20 Ottobre – 6° Memorial “Beppe Massari”

venerdì, ottobre 12th, 2012

 

Sabato 20 Ottobre celebreremo il 6° Memorial “Beppe Massari”, che il Ce.A.S. organizza per ricordare il suo ex-presidente scomparso prematuramente nel 2006.

Scarica la locandina

(altro…)

Intercampus, si ricomincia

martedì, ottobre 2nd, 2012

 

Da Venerdì 5 Ottobre riprenderà al Ce.A.S. il progetto INTERCAMPUS, che da due anni vede la collaborazione tra la nostra associazione e la FC INTER.

Leggi il programma

Vai sul sito di Intercampus

Guarda il video su Youtube

Leggi l’articolo su La Gazzetta dello Sport

(altro…)

Mafie in Pentola – Sabato 6 Ottobre alla Casa della Carità

venerdì, settembre 28th, 2012

 

Sabato 6 Ottobre, alle 21.00 presso l’Auditorium “Teresa Pomodoro” alla Casa della Carità in Via Brambilla 10, si terrà lo spettacolo teatrale “MAFIE IN PENTOLA”,  a cura della Fondazione “Libera” di Don Ciotti.

(altro…)