Partecipa

Se desideri collaborare con il Ce.A.S., puoi investire le tue capacità e il tuo entusiasmo donando parte del tuo tempo libero alle diverse attività di volontariato, sostenendo uno dei nostri progetti! Le opportunità per partecipare attivamente alle iniziative del Ce.A.S. sono molteplici!

- AREA ROM:  Abbiamo bisogno di aiuto per le attività di supporto, accompagnamento di bambini o adulti, supporto scolastico.

- AREA DIPENDENZE: Cerchiamo persone per accompagnare i nostri ospiti durante le commissioni (come fare la spesa, andare in posta, etc) Se sei un animatore, musicoterapeuta o arteterapeuta, il Ce.A.S. ti dà la possibilità di organizzare un laboratorio per i nostri utenti.

-AREA SALUTE MENTALE: Cerchiamo una volontaria esperta estetista che abbia voglia di rendere speciale una giornata dei nostri ospiti, e soprattutto delle nostre ospiti.

- AREA DONNE: Abbiamo bisogno di persone che dedichino il loro tempo ad accompagnare le ospiti durante le loro commissioni e che possano fare da babysitter ai loro bambini,  eventualmente anche nei week-end. Sono sempre molto utili anche attività di formazione, come ad esempio corsi di cucina o corsi di cucito.

- AREA MINORI: Cerchiamo volontari che aiutino i nostri ragazzi con le loro piccole commissioni, che si dedichino ad attività legate alle necessità in sede, come il trasporto di alimenti.

- AREA INFRASTRUTTURE:  Se sai eseguire piccoli lavori idraulici, di bricolage e di giardinaggio, al Ce.A.S. il tuo talento sarà messo in atto nel modo più utile possibile: abbiamo un gran bisogno di chi si occupa di piccole riparazioni!

 I volontari che hanno diretto contatto con i nostri ospiti, vengono affiancati dagli operatori nella gestione delle attività del Ce.A.S., oltre che ovviamente nel rapporto diretto.

Per questo motivo, per tutte le attività di volontariato, è prevista una prima fase formativa in affiancamento, ed è richiesta al volontario la piena collaborazione con il suo referente, in particolare per quanto riguarda le attività che prevedono il contatto diretto con le persone accolte.

 Vuoi più informazioni o vuoi candidarti? scrivici a segreteria@ceasmarotta.it

Comments are closed.