Area Salute Mentale

Nella seconda metà degli anni novanta, a fronte di numerose sollecitazioni da parte di persone con disturbi psichici e delle loro famiglie, il Ce.A.S. ha accolto questi bisogni ed avviato una riflessione che ha permesso la sperimentazione di progetti per la tutela della salute mentale e la cura di persone con problemi psichiatrici.

Il confronto con le Istituzioni pubbliche, con le realtà del privato sociale Milanese e la collaborazione con i Dipartimenti di Salute Mentale hanno portato alla realizzazione di progetti territoriali di integrazione sociale, all’accoglienza di persone con disagio psichico e ad interventi di sostegno per i familiari .

I servizi:

Villetta San Gregorio

Comunità a media protezione, accoglie13 persone. A partire da una concezione bio-psico-sociale la comunità offre alle persone accolte, percorsi di cura, riabilitazione e reinserimento sociale orientati all’acquisizione di strategie e competenze necessarie per la promozione di una maggior autonomia esistenziale ed una miglior qualità della vita . Struttura socio-sanitaria accreditata dalla Regione Lombardia con d.g.r. VII/8988 del 7/5/2002 e contratta da ASL Città di Milano il 14/3/2003.

Clicca qui per maggiori dettagli

Comments are closed.