I valori fondanti

CeAS . Organigramma . Valori . Principi

I valori nei quali noi del Ceas crediamo e cui ci ispiriamo nel portare avanti la nostra mission sono:

Accogliere in un clima in cui ognuno possa sentirsi a proprio agio e compreso. Rispettando i limiti, le paure, le risorse e i desideri di ciascuno.

Ascoltare con attenzione e competenza per accompagnare le persone in un percorso di autodeterminazione e miglior qualità della vita.

Affermare la centralità della persona riconoscendone bisogni, desideri e garantendone i diritti e i doveri.

Condividere i percorsi, con chiarezza e trasparenza, affinché ciascuno sia protagonista della propria storia attraverso processi di comunicazione, condivisione di risorse e sperimentazione di buone prassi.

Promuovere cittadinanza e responsabilità sociale, attraverso servizi affidabili per qualità, continuità e impegno etico. Superare la logica autoreferenziale e la frammentazione delle offerte a favore di interventi integrati.

Costruire reti privilegiando il lavoro di comunità come modello di presenza nel territorio, intessendo rapporti con soggetti pubblici e privati con i quali condividere progettualità, obiettivi e stile d’intervento, partecipando allo sviluppo di politiche attive che favoriscano l’inclusione e il benessere sociale.

CeAS . Organigramma . Valori . Principi

Comments are closed.